Fashion Archive and Heritage Management: nuovo corso ITS di AFOL Moda

Fashion Archive and Heritage Management: nuovo corso ITS di AFOL Moda

AFOL Moda organizza un corso biennale ITS per Fashion Archive and Heritage Management, cofinanziato da Regione Lombardia e riconosciuto dal MIUR.

//

AFOL Moda propone un nuovo corso ITS che forma “l’Archivista della Moda”: una figura professionale innovativa e trasversale altamente richiesta da fondazioni, musei, teatri e case di moda per analizzare e valorizzare il proprio patrimonio aziendale e la brand identity.

Il Fashion Archivist è in grado di catalogare attraverso criteri cronologici, tecnici e stilistici la storia, l’estetica e lo spirito del brand, incrociando in modo virtuoso competenze di tipo tecnologico, come la fotografia e la digitalizzazione.  Tale figura trova collocazione presso Aziende, Fondazioni e Musei del settore Moda, Imprese di restauro, Soprintendenze, Istituti culturali, Teatri.

Il corso è cofinanziato da Regione Lombardia e riconosciuto dal MIUR.

Durata: 2 anni (1250 ore di lezioni frontale e 750 ore di stage).
Contributo richiesto: 1000 euro all’anno. Sono previste esenzioni dal versamento del contributo per coloro i quali dovessero farne richiesta e che versano in una situazione economica svantaggiata. La valutazione della situazione economica dello studente è determinata con riferimento all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).
Certificazione finale: Diploma di Istruzione Tecnica Superiore (Livello 5 EQF).

> se sei interessato preiscriviti qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *