Social network, digital media e strumenti digitali per il lavoro > dal 19 marzo al 17 aprile 2024
DOVE: AFOL METROPOLITANA | via Soderini, 24 | Milano
durata del corso: 48 ORE
dal 19 marzo 2024 al 17 aprile 2024
dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30 (martedì, mercoledì, giovedì e venerdì)
le date e gli orari potranno subire variazioni
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso intende fornire strumenti che permettano l’acquisizione di competenze digitali legate a: social network, costruzione di media destinati all’online, promozione della persona e dei contenuti online.
CONTENUTI
NEUROMARKETING PER LE ATTIVITÀ DIGITALI
MATERIALI DIGITALI PER LA COMUNICAZIONE DIGITALE: DALLA COSTRUZIONE DI UNA LANDING PAGE AL CMS, DAI POST AI VIDEO SOCIAL
SOCIAL MEDIA: INSTAGRAM, TIKTOK, YOUTUBE, POTENZIARE I CANALI PERSONALI E AZIENDALI E GESTIRE LE PERSONE E LE COMMUNITY
LINKEDIN PER IL LAVORO
STRUMENTI PUBBLICITARI ONLINE, METRICHE ED ALTRI STRUMENTI DI AUTOPROMOZIONE DIGITALE
Le lezioni, frontali e interattive, alterneranno momenti di spiegazione teorica a esempi, esercitazioni e analisi di casi presi dalla realtà lavorativa.
La frequenza minima obbligatoria per il rilascio degli attestati è del 70% delle ore del corso. Per accertare gli apprendimenti dei partecipanti, sarà adottata una metodologia di valutazione che terrà conto della prova finale e della valutazione dei docenti. A coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore del corso e che avranno superato la prova finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza con evidenza delle conoscenze ed abilità acquisite ai sensi della Legge Regionale n. 19/2007 (Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia).
per iscrizioni e info scrivi al tuo centro per l'impiego