tirocinio

AFOL Metropolitana è soggetto promotore di tirocini extracurricolari a favore di persone che hanno concluso il percorso di studi e che si affacciano al mondo del lavoro.

L’Ufficio tirocini del nostro ente svolge le seguenti attività:

  • promozione e informazione sullo strumento del tirocinio extracurricolare;
  • pubblicazione delle opportunità di tirocinio;
  • consulenza normativa;
  • preselezione (o bacheca) per aziende che non hanno individuato il candidato;
  • presa in carico ed attivazione del tirocinio;
  • monitoraggio dell’esperienza attraverso la figura del tutor.

Avvertenze

Si ricorda che il tirocinio non può esere usato strumentalmente quale sostituzione di contratti di lavoro, previsti dalle normative vigenti. AFOL Metropolitana si riserva di verificare le condizioni e gli obiettivi del progetto formativo e di confermare o negare di conseguenza l’attivazione del tirocinio richiesto.
Normativa di riferimento nel nostro territorio:  D.M. n.142/98 e delibera della Regione Lombardia n. X/825 del 25/10/2013.

Ricerca candidati

Le aziende, interessate ad ospitare tirocinanti, ma che non hanno individuato i candidati, possono rivolgersi ad AFOL Metropolitana ed usufruire gratuitamente di un canale privilegiato per la pubblicizzazione delle vacancies. Le domande delle aziende, raccolte attraverso la compilazione di un modulo e l’inoltro dello stesso a tirocini@afolmet.it, vengono pubblicate sul nostro sito e su quello provinciale, su alcune testate specialistiche e all’interno di bacheche.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio tirocini a

  Mail       Scarica il volantino