Formazione gratuita per disoccupati

Formazione gratuita per disoccupati

Corsi gratuiti per i disoccupati in possesso dei requisiti previsti dalla Dote Unica Lavoro.

//

Il cfp Vigorelli di AFOL Metropolitana propone corsi per rinnovare le proprie competenze e reinserirsi nel mercato del lavoro.

Il 25 giugno parte il corso dedicato alla fatturazione elettronica. Con l’ultima legge di bilancio, infatti, il Governo ha esteso l’obbligo di adozione del sistema di fatturazione elettronica non solo per le pubbliche amministrazioni ma anche tra privati. Il corso, modulato su 12 ore, farà il punto sul quadro normativo di riferimento e le lezioni affronteranno, tra i diversi argomenti, l’opzione per la trasmissione dati fattura, gli incentivi fiscali, la riduzione degli adempimenti amministrativo-contabili e l’esibizione dei documenti informatici in caso di verifica fiscale.

Agli inizi di settembre partirà il corso paghe e contributi. Le lezioni, per un totale di 60 ore, forniranno le conoscenze di base relative agli aspetti amministrativi, previdenziali, fiscali e gestionali connessi all’intero ciclo di vita del rapporto di lavoro. I contenuti affrontati in aula riguarderanno la tipologia dei rapporti di lavoro, l’assunzione e la lettera d’assunzione, il contratto collettivo nazionale di lavoro e le voci retributive, le assenze retribuite e non retribuite, la malattia, maternità ed infortunio e ancora il trattamento fiscale.

A fine settembre, invece, parte il corso web content editor II “Pagine Responsive e Javascript”. Le lezioni, della durata di 40 ore, sono pensate per chi vuole affrontare le tecniche di costruzione di pagine web più complesse, approfondendone le nozioni più tecniche. In questo modo gli studenti saranno in grado di realizzare pagine web più dinamiche, grazie, ad esempio, all’inserimento di menù dinamici e dei controlli dei campi in un form. In aula si studieranno i layout delle pagine, gli utilizzi avanzati di HTML 5.0 e CSS 3.0 e si affronterà il concetto di Responsive Design, le API di Google, come Google Map e Google Font, oltre ad un’introduzione al JavaScript.

I corsi sono gratuiti per le persone disoccupate che possono accedere a Dote Unica Lavoro. Il possesso dei requisiti è verificato in fase di iscrizione e, qualora non ci fossero i requisiti, è possibile iscriversi anche a pagamento.

 

info
t 02 7740 5201
www.centrovigorelli.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *