Scopri come partecipare a GARANZIA GIOVANI

Scopri come partecipare a GARANZIA GIOVANI

GARANZIA GIOVANI ti avvicina al mondo del lavoro. Scopri come iscriverti all’iniziativa europea per giovani tra i 16 e i 29 anni che non studiano e non lavorano.

//

Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile rivolto ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) di età compresa fra i 16 e i 29 anni che offre opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro attraverso percorsi personalizzati in funzione di bisogni individuali.

Si propone di:

  • offrire in modo tempestivo un’opportunità di attivazione per il miglioramento delle proprie competenze e per l’accesso al mondo del lavoro
  • offrire un percorso personalizzato che tenga conto delle diverse esigenze e caratteristiche dei giovani
  • offrire un insieme di servizi attraverso la scelta tra diversi operatori (pubblici e privati) e attraverso modalità che tendono a incentivare il risultato occupazionale

Per accedere al programma è necessario registrarsi sul portale Nazionale di Garanzia Giovani, seguire le indicazioni richieste e scegliere AFOL Metropolitana come operatore accreditato per l’erogazione dei servizi.

Scopri quali servizi AFOL Metropolitana mette a disposizione e quali uffici contattare per avere maggiori informazioni.

Scopri di più  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *