Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico: aperte le iscrizioni

Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico: aperte le iscrizioni

AFOL Metropolitana organizza, presso la sede di Garbagnate Milanese, un corso di 700 ore di ‘Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico’.

Il corso forma una figura professionale in grado di operare all’interno di strutture medico-odontoiatriche private e pubbliche, e offre sostegno all’odontoiatra sia durante l’intervento clinico sia nella gestione della segreteria. Si occupa dell’accoglienza del paziente, della gestione della relazione durante il percorso di cura, del riordino e sterilizzazione della strumentazione dello studio, della gestione dell’agenda degli appuntamenti e delle quotidiane attività amministrative.

Il corso rilascia, previo superamento dell’esame finale, un attestato di competenza regionale di Assistente di studio odontoiatrico (ASO).

Per poter accedere, è necessario essere in possesso del diploma di scuola superiore o attestato di qualifica professionale.
Le lezioni, teoriche e pratiche, si svolgono nelle giornate di sabato e domenica; sono previste anche 400 ore di stage presso uno studio odontoiatrico.

Il corso ha una durata complessiva di 700 ore, ripartite in lezioni teoriche, pratiche e tirocinio. L’inizio del corso è previsto per aprile, attivato con minimo 18 iscrizioni.

per info e costi
t 02 36522413 
politicheattive.nom@afolmet.it

dove
via Milano 21 – Garbagnate Milanese