A Letizia Barbero, studentessa di Afol Moda, il Premio Bemberg assegnato nell’ambito del concorso International Lab of Mittelmoda

A Letizia Barbero, studentessa di Afol Moda, il Premio Bemberg assegnato nell’ambito del concorso International Lab of Mittelmoda

Milano, 23 luglio 2018 – Premio Bemberg assegnato a Letizia Barbero, studentessa di Afol Moda, per la collezione più creativa realizzata in tessuto Bemberg offerto dal gruppo giapponese Asahi Kasei. La premiazione è stata assegnata nella serata del 20 luglio nell’ambito della premiazione dell’International Lab of Mittelmoda, il concorso internazionale che da 25 anni seleziona le migliori collezioni di studenti degli istituiti di moda.

Letizia Barbero, tra i 23 finalisti del concorso, ha presentato la collezione “Metaforma”, che prende il nome dalla metamorfosi delle forme resa negli abiti. Il passaggio di un corpo dalla stasi al movimento è dato dall’utilizzo di tessuti pesanti e leggeri. I colori predominanti sono il bianco e il nero.

Letizia Barbero ha progettato gli abiti delle collezione durante il corso Fashion Collezioni di Afol Moda. In precedenza, sempre nella scuola che ha sede in via Soderini 24 a Milano, ha frequentato il corso di Modellismo, Fashion Product Manager e Digital Textile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *