Dalla frolla al pane: un Open evening sabato 14 ottobre alla Scuola di cucina Grandi di Sesto San Giovanni per raccontare i corsi serali di Afol Metropolitana

Dalla frolla al pane: un Open evening sabato 14 ottobre alla Scuola di cucina Grandi di Sesto San Giovanni per raccontare i corsi serali di Afol Metropolitana

Milano, 12 ottobre 2017 – Come realizzare crostate, pane e ricette per ogni occasione. Sono questi alcuni contenuti dei corsi serali proposti da Afol Metropolitana alla Scuola di cucina Achille Grandi in viale Italia 548 a Sesto San Giovanni.

I corsi serali, che si aggiungono ai corsi diurni di qualifica professionale nella ristorazione dedicati ai giovani, saranno presentati in un Open evening sabato 14 ottobre, dalle 18 alle 21.
Durante la serata sarà possibile conoscere la Scuola di cucina di Sesto, i laboratori e gli chef che terranno show cooking e risponderanno alle domande dei presenti sui corsi in partenza. Inoltre gli studenti della scuola offriranno assaggi di rustici e bevande realizzati da loro.

Per i corsi, si parte il 19 ottobre con le lezioni di pasticceria base tenute dallo chef Vincenzo Cipolla, per conoscere le materie prime e le tecniche di lavorazione, cottura e composizione per realizzare i classici della pasticceria. Il corso, che consiste in 6 lezioni che si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle 19.00 alle 22.00, ha un costo di 225 euro.

Tra i corsi proposti anche quello dedicato all’ABC in cucina, dedicato alle attrezzature, agli ingredienti e alle tecniche per salse, carni, pesce e impasti, in partenza il 19 ottobre. Si tratta di 8 lezioni tenute dallo chef Marco Olivieri che si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle 19 alle 22.30 al costo di 300 euro.

Tutti i segreti del pane saranno invece il contenuto delle 6 lezioni tenute dallo chef Francesco Viganò al via il 23 ottobre. Il corso si svolgerà il lunedì dalle 19.00 alle 22.00 al costo di 200 euro.

Per informazioni scrivere a serale.grandi@afolmet.it

www.cfpgrandi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *