Afol Metropolitana: tutti i corsi di Afol Moda nell’Open day del 13 settembre in via Soderini 24

Afol Metropolitana: tutti i corsi di Afol Moda nell’Open day del 13 settembre in via Soderini 24

Milano, 12 settembre 2017 – Fashion, sartoria e modellismo. Si terrà il 13 settembre, a partire dalle 10.30, l’Open day dedicato ai corsi proposti da Afol Moda, il settore di Afol Metropolitana dedicato alla formazione post diploma di via Soderini 24.

L’appuntamento si apre con la presentazione del corso annuale di Fashion product manager, che fornisce tutte le competenze necessarie per seguire la filiera produttiva del prodotto moda, dall’assistenza nelle realizzazione di un protipo all’organizzazione della sua commercializzazione. Si tratta di una figura professionale molto richiesta dal mercato, sia dagli showroom sia dalle aziende.

Altro corso proposto da Afol Moda è quello di Fashion design – maglieria, pensato per dare risposta alle ultime tendenze delle collezioni moda e della produzione manifatturiera, dove la maglieria è tornata ad essere protagonista.  Il corso, rivolto a diplomati o laureati, fornisce le competenze necessarie per progettare capi di abbigliamento e maglieria e le lezioni vanno dallo studio delle fibre alla creazione di punti maglia, dalla progettazione grafica dei capi, alla realizzazione dei cartamodelli con lo sviluppo del prototipo.

Questi due corsi si affiancano ad altri più tecnici che rientrano nell’offerta formativa di Afol Moda, come quello di Sartoria e di Modellismo. Il primo è un corso annuale base che fornisce le competenze necessarie per lavorare nei laboratori sartoriali, mentre il secondo insegna agli studenti la realizzazione di basi modellistiche e le principali varianti per la donna, il bambino e il beachwear.

“L’offerta formativa di Afol Moda – dichiara Mattia Granata, vice presidente di Afol –  guarda sempre all’evoluzione del mercato e alle sue esigenze. L’obiettivo è dare una formazione di alta qualità che sia determinante per l’economia del territorio e che sappia rispondere all’alto livello di preparazione richiesto della imprese che operano nel settore fashion”.

 

www.afolmoda.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *