ORIENTAMENTO PROFESSIONALE
AFOL Metropolitana ti orienta con i webinar gratuiti online e i percorsi laboratoriali, un catalogo di azioni di orientamento professionale che ti accompagna dal primo momento informativo, dall’analisi delle tue necessità e del tuo potenziale fino ai passi concreti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Le attività di orientamento professionale ti aiutano a capire meglio le logiche sottese a un’efficace ricerca di lavoro, nell’attuale scenario economico con le sue recenti e complesse trasformazioni. I nostri percorsi, servizi e progetti ti insegnano a usare metodi e strumenti concreti, rimettendo al centro la persona: partendo da te, dai tuoi obiettivi e dalle tue competenze. AFOL Metropolitana ti supporta anche con i suoi servizi per l’impiego e le misure di accompagnamento al lavoro.
STRUMENTI PER IL LAVORO
STRUMENTI PER LE DONNE
PERCORSI LABORATORIALI A PAGAMENTO

STRUMENTI E TECNICHE DI APPROCCIO ALL’AZIENDA
TUTTI/E
Le tecniche di approccio all'azienda, dai metodi per proporre la propria candidatura, alle simulazioni dei colloquio di selezione, dall’analisi delle proprie risorse e dei propri punti di forza, alle tecniche e strategie di personal branding sui diversi canali di ricerca di lavoro. Informazioni sul mercato e sui trend occupazionali.
on line – 10 ore – Euro 69

ALLENAMENTO PER IL POTENZIAMENTO PERSONALE
TUTTI/E
L'elaborazione della propria situazione di fuoriuscita dal mercato, soprattutto a seguito della crisi occupazionale da Covid-19. La ricostruzione di desideri, motivazione e obiettivi con recupero dell’autostima e della progettualità. Apprendimento delle strategie più efficaci per la riattivazione personale verso la ricerca del lavoro.
worklab in presenza – 16 ore – Euro 114

FORMAZIONE E COACHING
DONNE OVER 30 CON CARICHI DI CURA PARENTALE
Fai fiorire fiorire il tuo potenziale attraverso un percorso di formazione e coaching che aiuta le donne nello sviluppare strategie di conciliazione tra obiettivi professionali, vita privata e familiare. Le partecipanti potranno individuare i propri valori, necessità, attitudini e competenze trasversali (soft skills) e sapere come valorizzarle nella definizione di un progetto professionale.






