Dal 2 ottobre al 24 novembre 2025 ti invitiamo a un ciclo di 8 appuntamenti per riflettere insieme sul lessico del lavoro di oggi e di domani. Con Incontri sulle parole del lavoro si apre uno spazio di dialogo con le autrici e gli autori della collana Voci del lavoro nuovo, edita da FrancoAngeli e diretta da Silvia Zanella.
Ogni incontro sarà dedicato a una parola chiave: Unicità, Felicità, Vulnerabilità, Coraggio, Ironia, Cura, Equilibrio, Presenza e Autenticità. Un percorso pensato per chi vuole interrogarsi sul lavoro partendo dalle parole che lo raccontano.
Il primo appuntamento, che inaugura l’intera rassegna, è in programma giovedì 2 ottobre ed è dedicato alla parola Unicità, con l’autrice Maria Cristina Bombelli ed Elena Lattuada, Delegata del Sindaco di Milano per le Pari Opportunità di Genere.
Il libro di Maria Cristina Bombelli, partendo dalle caratteristiche che rendono ciascuno unico, aiuta a mettere in luce il dialogo tra chi offre lavoro e chi si candida, cercando di salvaguardare sia le esigenze organizzative che individuali. Sono soprattutto i giovani che, mostrando una migliore consapevolezza di sé, dei propri desideri e aspirazioni, nonché di una diversa gestione del tempo, sfidano le organizzazioni a innovare.
CALENDARIO INCONTRI








INCONTRI SULLE PAROLE DEL LAVORO
