Afol Metropolitana organizza al Centro Milano Donna di Municipio 1 e nell’ambito del programma Pathway Donne, il laboratorio gratuito “Fai fiorire il tuo potenziale”, un’opportunità dedicata alle donne over 30 che ogni giorno si prendono cura dei figli o dei genitori e desiderano rientrare nel mondo del lavoro o trovare nuove opportunità professionali.
Il percorso è pensato per supportare donne disoccupate o scoraggiate professionalmente, aiutandole a riconoscere e valorizzare le competenze acquisite nella vita quotidiana, spesso senza esserne pienamente consapevoli. Si tratta delle soft skills, qualità fondamentali e spendibili nel mercato del lavoro.
Il laboratorio si svolgerà presso il Centro Milano Donna di Municipio 1, in via Dogana 2 a Milano, e prevede 5 incontri da 4 ore ciascuno, in programma nelle seguenti date: 13, 20 e 27 marzo, 3 e 10 aprile.
Per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 6 marzo.
Durante il percorso, le partecipanti impareranno a riconoscere i propri punti di forza, valorizzare le proprie risorse e sviluppare strategie efficaci per orientarsi nel mondo del lavoro. Inoltre, il laboratorio offre momenti di approfondimento sul tema dell’autoimprenditorialità, per chi desidera mettersi in proprio.
Un’occasione per riscoprire il proprio valore e trasformarlo in opportunità professionali concrete.
Pathway Donne è un programma di AFOL Metropolitana che offre attività gratuite per supportare le donne nell’inserimento o reinserimento lavorativo e nella valorizzazione delle proprie competenze. Realizzato in diverse aree territoriali grazie alla collaborazione con i comuni, il programma punta a fornire strumenti concreti per rafforzare l’autonomia e favorire nuove opportunità professionali.
FAI FIORIRE IL TUO POTENZIALE
LAB
