È un protocollo a tre che ha messo in rete Afol Metropolitana, Telefono Donna e Comune di Milano per l’apertura di uno sportello di orientamento lavorativo all’interno del Centro Milano Donna, in via Oglio 18, in municipio 4 a Milano.
Al centro delle attività del nuovo sportello i servizi al lavoro dedicati alle donne e la realizzazione del progetto Job Club Donna: un percorso di orientamento professionale di gruppo pensato per donne inoccupate o disoccupate.
Grazie a job club donna migliorerai le tua capacità di trovare lavoro, cinque incontri di 3 ore a cadenza mensile per conoscere strumenti, acquisire competenze e supporto, attraverso tre tappe, dall’area consapevolezza, all’area esperienziale per arrivare all’area tecnica sulla ricerca attiva del lavoro. Imparerai a definire i tuoi obiettivi personali e professionali, diventerai più consapevole nel mettere in atto le strategie più efficaci per raggiungerli.
Sarai coinvolta in sessioni di formazione di gruppo che si terranno in presenza presso la sede del Centro Milano Donna 4, in via Oglio 18 a Milano.
IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI