Un percorso di formazione e coaching che aiuta le donne nello sviluppare strategie di conciliazione tra obiettivi professionali, vita privata e familiare. Le partecipanti potranno individuare i propri valori, necessità, attitudini e competenze trasversali (soft skills) e sapere come valorizzarle nella definizione di un progetto professionale.
VALORI, ATTITUDINI, SOFT SKILLS
individuazione dei propri valori, necessità, attitudini e valorizzazione delle competenze trasversali (soft skills), utili anche al lavoro
definizione del contributo positivo della persona ai bisogni e alle richieste degli altri (stakeholder, clienti, comunità) nell’ottica di un mercato potenziale della propria offerta.
IDENTITÀ PROFESSIONALE E MERCATO DEL LAVORO
costruzione di una identità professionale coerente con le sfide del mercato del lavoro post COVID
adozione di strategie di work-life balance
Potrai conoscere e apprfondire i servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro proposti da AFOL Metropolitana e personalizzati sulla linea Pathway Donne, che prevede un monitoraggio della persona in un arco temporale parti a sei /12 mesi e la verifica delle strategie di ricerca attiva di lavoro, degli esiti occupazionali o dell’attivazione di percorsi di autoimprenditorialità.
Ogni partecipante, alla conclusione del percorso, finalizzerà la stesura di un progetto personale e professionale, articolato per obiettivi concreti e fattibili.