ll progetto MASP – Master Parenting in Work and Life mira a cambiare la prospettiva della divisione tra lavoro e vita personale, passando da un concetto di equilibrio a uno di sinergia, a stimolare una divisione più equa delle responsabilità familiari tra uomo e donna e a incentivare una maggiore partecipazione femminile nel mercato del lavoro.
Gli obiettivi specifici sono:
/sviluppare e testare una strategia di work-life balance innovativa incentrata su due programmi: uno dedicato alle donne disoccupate l’altro rivolto alle imprese e ai loro lavoratori
/migliorare le capacità e le conoscenze degli attori chiave coinvolti nel processo di conciliazione tra lavoro e vita privata al fine di renderli più consapevoli e implementare misure innovative.
/sviluppare una partnership multilivello e multi stakeholder sostenibile al fine di creare un modello integrato di intervento.
/promuovere la conoscenza e la condivisione di esperienze tra i diversi soggetti partecipanti.
/facilitare l’accesso alle informazioni sui diritti di protezione sociale attraverso la creazione di “kit genitoriali” che includeranno schede informative, la guida MasP, le credenziali per l’accesso ad una piattaforma digitale.
capofila
Comune di Milano
partners
Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento – ITALIA
AFOL Metropolitana – ITALIA
Associazione BIN ITALIA – ITALIA
API (associazione piccole medie imprese) – ITALIA
Gruppo Cooperativo CGM – ITALIA
EUROSMAC
LBV (maam Life Based Learning)
REVES Network
AICCON