Lavoro, orientamento e formazione, nel tuo smartphone: il canale whatsapp del Comune di Garbagnate Milanese amplia i propri contenuti, grazie alla recente collaborazione con Afol Metropolitana, l’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro, punto di riferimento pubblico per Cittadini e Imprese del Territorio.
Oltre alla tradizionale funzione dello strumento – ovvero informare in merito a sicurezza, emergenze, interventi straordinari in Città – il Canale Whatsapp fornirà dunque notizie su offerte di Lavoro, iniziative di Orientamento, servizi per le persone in cerca di occupazione e percorsi formativi disponibili online e sul Territorio.
La collaborazione tra Comune e Afol Metropolitana nasce proprio dalla volontà condivisa di potenziare gli strumenti di comunicazione e di supporto ai cittadini, facilitando l’incontro tra domanda e offerta di Lavoro, e rendendo più accessibili i servizi messi a disposizione da Afol Metropolitana. Gli iscritti al Canale potranno dunque ricevere contenuti aggiornati e di sicuro interesse, in modo semplice, immediato e capillare.
Il nuovo servizio – denominato Afolmet News – partirà mercoledì 10 dicembre, con cadenza settimanale.
“Grazie a questa iniziativa, possiamo offrire ai cittadini di Garbagnate Milanese un canale informativo costante e affidabile sui nostri servizi, utile per orientarsi tra le opportunità professionali e le iniziative sul territorio e le iniziative gratuite online di formazione e orientamento professionale. È parte del nostro impegno trovare nuovi modi per supportare le persone nella ricerca del lavoro e questo nuovo servizio è nato dal dialogo e dal confronto costante con l’amministrazione comunale”, commenta il direttore generale di AFOL Metropolitana, Tommaso Di Rino.
“Ricevo i cittadini quotidianamente, e mi rendo conto di come il Lavoro sia un tema delicato: è doveroso affrontarlo in modo serio e concreto. Per questo, sono particolarmente soddisfatto della partnership con Afol Metropolitana, una realtà specializzata, autorevole, competente e credibile. So bene che ogni giorno riceviamo centinaia di messaggi su Whatsapp: occorre quindi discrezione quando si “entra” nel cellulare del Cittadino. Con questa novità, il Canale Whatsapp del Comune ribadisce la propria natura di informazione utile e non invadente”, dichiara il sindaco di Garbagnate Milanese, Daniele Davide Barletta.
