AFOL Metropolitana sarà presente a Expo Training 2025, l’evento dedicato al lavoro e alla formazione che si terrà a Rho-Fiera Milano giovedì 30 e venerdì 31 ottobre, dalle 9.30 alle 17.00.
Nell’edizione di quest’anno l’attenzione sarà rivolta in modo particolare all’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Sono infatti previsti oltre 5.000 colloqui di selezione in presenza e saranno disponibili più di 1.000 posizioni lavorative in diversi settori, per un’ampia varietà di profili professionali.
AFOL Metropolitana sarà presente con un ampio stand di oltre 600 mq, dove le persone in cerca di occupazione potranno incontrare i recruiter di AFOL Metropolitana e delle agenzie per il lavoro (During, Gi Group, ALI, Interform, Oggi Lavoro e IG Samsic), per sostenere colloqui di preselezione e conoscere le opportunità attive sul territorio.
Saranno presenti anche numerose aziende, tra cui Carrefour, ATM, IKEA, Bennet, Acqua & Sapone, Kasanova, My Chef, Ferrovie dello Stato, Trenord, Nashi Argan, HQ Engineering, Popeyes, TSG Italia, CANNON, Obiettivo Tropici, Eventi Animazione, ALER Milano, INEO SCLE Ferroviaire, Politecnico di Milano, Battistolli, PADI Costruzioni, Europolice, La Piadineria, Chef Express, TAPI, 360technology, oltre a cooperative sociali e associazioni onlus.
Nello spazio di AFOL Metropolitana sarà possibile ricevere consulenza dedicata alle persone iscritte alla Legge 68/99 e incontrare il team EURES, che offrirà informazioni sulle opportunità di lavoro all’estero. Durante le due giornate sarà inoltre possibile partecipare a un programma di 13 eventi e incontri tematici, che affronteranno argomenti legati al mercato del lavoro, all’orientamento professionale, all’inclusione e alle pari opportunità, alla formazione tecnica e professionale e alle competenze richieste dalle imprese.
Il programma si concluderà con il convegno “La formazione nelle e per le imprese al tempo dell’IA: ruolo del mercato e delle politiche pubbliche”, che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, esperti e accademici.
Saranno presenti anche le scuole di AFOL Metropolitana, che illustreranno i percorsi formativi e mostreranno come le competenze acquisite possano essere subito spendibili nel mondo del lavoro.
Per partecipare è consigliato portare con sé il CV aggiornato.
EXPO TRAINING
