In occasione della Milano Digital Week 2025, la manifestazione diffusa dedicata all’innovazione e alla cultura digitale che trasforma Milano in un laboratorio urbano e che quest’anno ha come tema “Tutte le intelligenze della città”, AFOL Metropolitana e Città Metropolitana di Milano, in collaborazione con SPS Italia, organizzano un appuntamento dedicato ai professionisti delle risorse umane e della selezione.
SPS Italia, fiera di riferimento per l’industria intelligente, digitale e sostenibile, rappresenta un osservatorio privilegiato sull’evoluzione del settore e ogni anno riunisce produttori e fornitori di tecnologie per l’automazione e il digitale.
“Il Capitale Umano nella Rivoluzione Industriale Digitale” sarà l’occasione per riflettere sul significato di talento oggi, sulle competenze del futuro e sulle skill necessarie per affrontare un mercato del lavoro in continua evoluzione.
Con la presenza di HR Manager delle imprese legate ad AFOL Metropolitana e delle aziende espositrici di SPS Italia, l’incontro offrirà un momento di confronto e scambio su come attrarre, sviluppare e trattenere i talenti tech, sul ruolo delle risorse umane come agenti del cambiamento e sulla centralità del capitale umano nelle nuove dinamiche industriali.
Il programma prevede i saluti istituzionali di Diana De Marchi, Consigliera delegata alle politiche sociali, Categorie, Lavoro e Politiche sociali di Città Metropolitana di Milano, la presentazione del progetto “SPS Italia Academy” e, a conclusione, un dialogo aperto con i partecipanti e un momento conclusivo di networking.
Il CAPITALE UMANO NELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE DIGITALE