Il percorso Pathway Donne torna nel Corsichese con un nuovo appuntamento pensato per supportare le donne che desiderano rimettersi in gioco professionalmente.
Organizzato in collaborazione con i comuni del Piano di Zona del Corsichese: Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Trezzano Sul Naviglio, il primo incontro si terrà online lunedì 22 settembre 2025, dalle 10.00 alle 11.00. Un webinar gratuito, rivolto alle donne con più di 30 anni che hanno interrotto l’attività lavorativa per motivi personali o familiari e oggi vogliono ripartire da sé stesse.
Durante il webinar sarà affrontato il tema “Donne e lavoro”, con un focus sulle competenze trasversali sviluppate nella vita privata e sul loro valore anche in ambito professionale. Si parlerà di soft skills, di identità personale, di come affrontare il cambiamento e costruire un progetto di vita sostenibile che tenga insieme lavoro e responsabilità di cura.
L’incontro sarà anche un’occasione per conoscere i servizi di AFOL Metropolitana, che accompagnano il reinserimento lavorativo e la creazione di percorsi di autoimprenditorialità, con strumenti pensati per diverse esigenze.
Pathway Donne, il piano di attività promosso da AFOL Metropolitana, è aperto a donne con età, esperienze e impegni familiari differenti, ma unite dal desiderio di ridefinire i propri obiettivi e ripartire con nuove prospettive professionali.
La partecipazione al webinar è gratuita, ma i posti sono limitati.
PATHWAY DONNE NEL CORSICHESE
WEBINAR