A ottobre prende il via il nuovo corso di formazione “Mediatore culturale per le istituzioni multidisciplinari”, nato da una collaborazione con Triennale Milano.
Il progetto risponde all’obiettivo di formare figure capaci di rendere la cultura più accessibile e inclusiva, offrendo ai partecipanti una preparazione completa e spendibile nel mondo del lavoro.
Il percorso formativo, della durata complessiva di 100 ore, è completamente gratuito e si rivolge a chi desidera acquisire competenze professionali in grado di coniugare conoscenze teoriche e pratiche sulla mediazione culturale, con un’attenzione particolare ai diversi linguaggi artistici e creativi.
Le lezioni si svolgeranno da fine ottobre a fine novembre 2025, tra la prestigiosa sede di Triennale Milano in via Alemagna e la sede di AFOL Metropolitana in via Soderini 24 a Milano.
Il programma alternerà momenti frontali a esercitazioni pratiche, attività interattive e analisi di casi reali. A conclusione del corso, i partecipanti avranno l’opportunità di svolgere uno stage curriculare in Triennale Milano.
A settembre è previsto, in Triennale, un evento di presentazione del corso aperto a tutti.