Se sei beneficiario del programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori e desideri imparare ad applicare le funzionalità di Adobe Photoshop al settore moda, il corso “Photoshop per la moda” in partenza il 24 settembre 2025 presso la sede AFOL Metropolitana di via Soderini 24 a Milano è l’opportunità giusta per te.
Attraverso esercitazioni pratiche, i partecipanti approfondiranno le principali tecniche di manipolazione delle immagini, ritocco fotografico, illustrazione e disegno tecnico digitale.
Dal primo approccio all’interfaccia del software, fino alla gestione delle immagini (risoluzione, dimensioni, trasformazioni), il percorso formativo insegnerà a salvare e condividere i file, utilizzare gli strumenti fondamentali (selezione, pennelli, colore e testo) e organizzare livelli, maschere e modalità di fusione. Particolare attenzione sarà dedicata alle correzioni (regolazione colore e luminosità) applicate all’abbigliamento e alle tecniche di ritocco fotografico per la moda.
Le lezioni affronteranno inoltre la renderizzazione di textures e la creazione di pattern per tessile e moda, le tecniche di ombreggiatura e definizione dei dettagli su fotografie e figurini, oltre all’uso creativo dei filtri per l’elaborazione stilistica di immagini editoriali.
Al termine del corso, i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste e superato la prova finale riceveranno un attestato di frequenza con evidenza delle competenze acquisite, rilasciato ai sensi della Legge Regionale n. 19/2007 (Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia).
CORSO PHOTOSHOP PER LA MODA