Da martedì 2 a giovedì 4 settembre, la scuola Bauer apre le porte della sede di via Soderini 24, Milano, per tre giornate dedicate all’orientamento e alla scoperta dei corsi in partenza per l’anno formativo 2025/26.
Durante questi open day sarà possibile conoscere da vicino l’offerta didattica nei settori fotografia, grafica e audiovisivo, con percorsi annuali, biennali e triennali, pensati per diplomati e laureati che vogliono intraprendere una formazione solida e professionalizzante.
Il metodo Bauer si distingue per l’integrazione tra rigore tecnico e sperimentazione creativa, con l’obiettivo di sviluppare una solida visione critica del linguaggio visivo. I docenti — professionisti attivi nel settore — affiancano all’insegnamento delle competenze tradizionali l’utilizzo di tecnologie e strumenti all’avanguardia, preparando gli studenti alle reali sfide del mondo del lavoro.
L’offerta formativa è strutturata su un sistema modulare, che prevede sia corsi di base sia percorsi di alta specializzazione. In questo modo ogni studente può costruire un percorso personalizzato, adattandolo ai propri obiettivi e seguendo l’evoluzione dei linguaggi e delle competenze richieste oggi dal mercato.
Oltre ai corsi principali, la Scuola Bauer propone anche corsi brevi per chi desidera approfondire tecniche specifiche, nonché percorsi post-diploma IFTS e ITS, realizzati in collaborazione con Fondazioni ed enti del territorio.
Tutti i programmi vengono sviluppati in sinergia con aziende, studi professionali ed esperti del settore, per garantire una formazione sempre aggiornata, in linea con le trasformazioni delle professioni creative e digitali.
OPEN DAYS BAUER