Talenti oltre confine: normativa e canali d’ingresso è il webinar informativo, promosso da AFOL Metropolitana in collaborazione con AGI, Associazione Giuslavoristi Italiani, e SLI, Sviluppo Lavoro Italia, rivolto alle imprese interessate ad assumere personale migrante, il webinar si terrà online il 6 giugno dalle 10 alle 12.
L’obiettivo dell’appuntamento è fornire supporto sulla normativa e l’iter procedurale grazie agli esperti di AGI, Associazione Giuslavoristi Italiani, e promuovere canali legali di ingresso, a partire dalla Tunisia, grazie al progetto “Promozione di canali legali di ingresso in Italia – misure pre-partenza e inserimento lavorativo di cittadini da paesi terzi”, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato da SLI, Sviluppo Lavoro Italia, in collaborazione con ANETI, l’Agenzia Nazionale tunisina per l’Impiego.
PROGRAMMA
Il progetto “Promozione di canali legali di ingresso in Italia. Misure pre-partenza e inserimento lavorativo di cittadini da paesi terzi” è promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato da Sviluppo Lavoro Italia, in collaborazione con ANETI, l’Agenzia Nazionale tunisina per l’Impiego. Grazie agli accordi bilaterali tra SLI e ANETI, le imprese italiane possono accedere a profili professionali già formati e selezionati in Tunisia, pronti per l’inserimento lavorativo in Italia, attraverso un percorso di ingresso regolare e accompagnato e senza i limiti numerici dei Decreti Flussi. I lavoratori ricevono una formazione civico-linguistica e professionale prima dell’arrivo in Italia.
Afol Metropolitana è un punto di riferimento per le imprese per l’assunzione di personale migrante grazie alla collaborazione con AGI – Associazione giuslavoristi italiani, per la promozione di progetti di canali legali di ingresso in Italia grazie alla partnership con Sviluppo Lavoro Italia. È un punto di riferimento per la promozione della mobilità professionale in Europa grazie a EURES e al Programma europeo EURES TMS – Targeted Mobility Scheme.
TALENTI OLTRE CONFINE
werbinar | Teams
