Nuove opportunità di formazione e lavoro proposte dall’Azienda Trasporti Milanesi. È possibile conoscerle al Recruiting day ATM, organizzato da Afol Metropolitana in collaborazione con il Comune di Baranzate, mercoledì 19 marzo dalle ore 9.30 alle 13.00 in via Mentana 1.
Durante l’incontro, l’Azienda Trasporti Milanesi presenterà l’ambiente di lavoro e il progetto “Patenti gratuite per conducenti del futuro”, che consente di diventare conducenti di bus, tram e filobus senza dover sostenere il costo della patente D e la carta di qualificazione del conducente (CQC). I requisiti per accedere al progetto sono il possesso della patente B o D, avere almeno 21 anni e una buona conoscenza della lingua italiana. Le patenti potranno essere conseguite gratuitamente presso le scuole guida convenzionate.
ATM ricerca anche conducenti già in possesso di patente D, tecnici per la manutenzione di metropolitane e tram, conducenti e agenti di linea itineranti per sistemi di metropolitana automatica. Inoltre sono diverse le opportunità di lavoro per giovani laureati, ingegneri o persone interessate a lavorare nei servizi dedicati alla clientela.
A partire dalle 10 le persone che avranno sostenuto un primo colloquio di preselezione con gli esperti di Afolmet potranno incontrare i recruiter aziendali ATM. Per questo è consigliabile già candidarsi alle posizioni aperte e iscriversi all’evento.
PROGRAMMA
dalle ore 9:30 alle ore 10:00 | Saluti istituzionali e presentazione ATM a cura dei responsabili delle risorse umane
dalle ore 10:00 alle 13:00 | Speed meeting con i recruiter aziendali ATM
RECRUITING DAY ATM
