Mercoledì 19 febbraio alle ore 18:00, l’appuntamento con AFOL Moda è online, scoprirai i corsi serali, in partenza nelle prossime settimane e dedicati a studenti, professionisti, e appassionati di moda in cerca di nuovi percorsi creativi. Knitwear, moulage, fashion styling, sartoria e intimo sono questi i corsi pensati, sia per chi ha già una preparazione nel settore moda e vuole sperimentare nuovi percorsi creativi, sia per chi è alle prime armi e vuole avvicinarsi al sistema moda attraverso una formazione pratica e focalizzata.
Realtà unica nel panorama dell’Alta Formazione e della formazione di specializzazione in Milano, scuola pubblica, attiva dagli anni ’70, AFOL Moda offre una formazione professionale di alto livello in ogni ambito della filiera produttiva, coniugando la cultura del progetto a una forte impronta tecnica. La metodologia didattica sa coniugare infatti lezioni teoriche con lezioni pratiche, capaci di generare apprendimento dall’esperienza laboratoriale. Nelle aule di via Soderini 24 si svolgono corsi diurni e serali, annuali di livello base e avanzato e corsi di specializzazione per un continuo e costante aggiornamento delle competenze professionali in ambito moda.
L’offerta didattica copre il settore del design con i corsi che forniscono le competenze necessarie per ideare e progettare collezioni di abbigliamento e accessori, il settore della modellistica e sartoria con percorsi finalizzati ad acquisire le competenze necessarie per la progettazione e la realizzazione di capi d’abbigliamento femminile, maschile, intimo e bambino attraverso le diverse tecniche modellistiche e di confezione e il settore prodotto per la gestione di tutti gli aspetti economici e organizzativi del processo produttivo.
Gli studenti hanno accesso a aule teoriche e laboratori informatici per sviluppare le proprie conoscenze, ma anche a laboratori pratici per la modellistica e la confezione, dove possono mettere in pratica ciò che apprendono in aula.
I corsi serali in partenza
OPEN DAY ONLINE
19 FEBBRAIO 2025 | dalle 18
L’open day si tiene su piattaforma Microsoft Teams. Agli iscritti arriverà via mail il link per partecipare alla presentazione.
info
