Si intitola “digital videomaking: riprese e montaggio per il web” il prossimo corso, in partenza il 9 settembre a Milano, in via Soderini 24. Dedicato al settore creativo e digitale, è proposto da Afol Metropolitana e rivolto a chi è alla ricerca di lavoro. Si tratta di un percorso gratuito di formazione di 40 ore, finanziato nell’ambito del programma nazionale GOL, garanzia occupabilità lavoratori.
Un percorso formativo che ha l’obiettivo di trasmettere competenze tecniche spendibili nel mercato del lavoro, guidando i partecipanti nella conoscenza degli strumenti e delle tecniche di realizzazione di contenuti audio-video da pubblicare nel web. Potrai acquisire le basi del linguaggio audio video, imparerai le tecniche di ripresa e potrai conoscere i formati digitali audio-video, sperimenterai il montaggio e l’uso dei software. Potrai infine famigliarizzare con i concetti di timeline e titolazione.
Ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore del corso e che avranno superato la prova finale, sarà rilasciato l’attestato di frequenza con evidenza delle conoscenze ed abilità acquisite ai sensi della Legge Regionale n. 19/2007 (Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia).
CORSO TECNICHE DI DIGITAL VIDEOMAKING: RIPRESE E MONTAGGIO PER IL WEB
