Anche Afol Metropolitana partecipa alla prima edizione italiana di Stem Women Congress, che si tiene il 28 maggio a Milano. L’appuntamento, nato a Barcellona nel 2019 su iniziativa della Stem Women Association, sarà un’occasione di dialogo e confronto per aziende, istituzioni, scuole e organizzazioni per sostenere le ragazze nei percorsi di formazione e lavoro nei settori tecnico scientifici.
Una rappresentanza di studenti e studentesse che frequentano le scuole di Afol Metropolitana sarà presente all’evento, che alternerà interventi delle imprese, progetti da condividere e testimonianze di talenti femminili in diversi settori Stem. Nel pomeriggio sul palco interverrà anche Iris, una ex studentessa del nostro centro di formazione Grandi di Sesto San Giovanni, che è riuscita a realizzare il suo desiderio di diventare una meccanica. Racconterà le sue scelte e gli ostacoli che ha dovuto affrontare per raggiungere il suo obiettivo.
L’edizione italiana è stata organizzata da Orange media group, network di comunicazione indipendente, Fma hub, agenzia specializzata negli eventi, e Women at Business, piattaforma di incontri professionali tra donne e aziende, in sinergia con il Comune di Milano e nell’ambito del Patto per il Lavoro.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
