Gli esperti di lavoro e formazione del territorio incontrano persone e imprese, con servizi e consigli su misura.
È questo l’obiettivo della seconda edizione della Fiera del Lavoro, l’iniziativa organizzata da Afol Metropolitana in collaborazione con il Comune di Legnano, la rete delle agenzie per il lavoro e gli enti di formazione.
L’appuntamento si tiene venerdì primo dicembre a Palazzo Leone da Perego, in via Monsignor Eugenio Gilardelli 10, dalle 9.30 alle 16.30.
Anche quest’anno le persone in cerca di lavoro o che desiderano aggiornare il proprio profilo professionale possono contare sulle opportunità proposte dagli esperti dei servizi al lavoro e della formazione.
E anche le aziende che cercano personale possono rivolgersi al servizio d’incontro domanda e offerta di Afolmet e a quello delle agenzie di lavoro presenti all’iniziativa.
Durante la giornata sarà possibile incontrare i recruiters e candidarsi alle offerte di lavoro del territorio. Sarà a diposizione un servizio di revisione del curriculum vitae per renderlo efficace e saranno dati consigli su come presentarsi al meglio al colloquio di lavoro. Chi desiderasse aggiornare le proprie competenze può ricevere informazioni sui corsi di formazione disponibili e sulle opportunità offerte dal programma nazionale Gol (Garanzia occupabilità lavoratori). I presenti potranno inoltre conoscere gli strumenti offerti dalla legge 68/99 per l’inserimento lavorativo di persone disabili.
Nel corso della giornata dalle 11.00 alle 16.30 saranno previste delle presentazioni aperte a tutti i partecipanti sulle opportunità di lavoro, di orientamento e di formazione.
Saranno presenti, oltre ai professionisti di Afol Metropolitana, gli operatori di Adecco Italia, Ali Agenzia per il Lavoro S.p.A. e YOUS srl, Ass. Ciofs fp Lombardia, MAW S.p.A., Centro di Formazione Professionale Luigi Clerici di Parabiago, Gi Group, IAL Lombardia, Manpower Group, Promos Lavoro, Randstad, Synergie, Umana Spa, ADHR.
Per partecipare all’appuntamento è possibile inviare il proprio curriculum vitae a promozione@afolmet.it oppure presentarsi all’evento con la copia cartacea del cv.
Alle 10.30 sono previsti i saluti istituzionali del Sindaco, dei referenti istituzionali di Afol Metropolitana insieme ai delegati di Città Metropolitana di Milano.
FIERA DEL LAVORO
PROGRAMMA
11.00-11.30
La formazione di Afol Metropolitana: esiste una scuola giusta per tutti
Massimo Maraniello | capo Divisione Formazione di AFOL Metropolitana
11.30-12.00
Donne e Lavoro: un impegno che non conosce soste
Mara Ghidorzi | referente Politiche di Genere per AFOL Metropolitana
12.00/12.30
Lavorare nella ristorazione oggi
progetto Ial | Gigroup
14.00-14.30
Il colloquio perfetto
Ali spa
14.30-15.00
Orientamento e Formazione: percorsi necessari per giovani e disoccupati
Laura Ferrari | responsabile Servizio Orientamento di AFOL Metropolitana
15.00-15.30
Lavorare nella ristorazione oggi
progetto Ial | Gigroup
15.30-16.00
Lavorare nel Super Mall di Milano: 300 posti di lavoro per Merlata Bloom
Antonio Stangarone | Servizio Incrocio Domanda Offerta di Lavoro e Marketing dei servizi di AFOL Metropolitana
16.00-16.30
Il Progetto GOL per l’occupazione: cos’è, a cosa serve, perché è importante
Paolo Uboldi | responsabile del Centro per l’impiego di Legnano di AFOL Metropolitana