Riparte con interessanti novità la collaborazione, iniziata lo scorso anno, tra AFOL Metropolitana e l’Informagiovani del Comune di Milano.
Sono già iniziate attività gratuite di orientamento con l’obiettivo di sostenere i giovani nella scelta del proprio percorso formativo o professionale, sia in relazione alle proprie capacità, sia in considerazione delle opportunità del mercato del lavoro.
Sono 2 le proposte di orientamento per i giovani di Milano e del territorio metropolitano.
Il primo è un servizio di orientamento individuale post-diploma rivolto ai più giovani, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, capace di facilitare scelte formative consapevoli al termine della scuola media superiore. Scelte consapevoli, sia in relazione alle proprie capacità, attitudini e motivazioni, sia in considerazione delle opportunità effettive del mercato del lavoro. Se sei interessato puoi prenotare il tuo colloquio di orientamento che potrà svolgersi in presenza, presso la sede dell’Informagiovani del Comune di Milano, in via Dogana 2, oppure online attraverso l’applicazione Teams.
La seconda proposta sono i laboratori di empowerment e coaching finalizzati all’orientamento di giovani di età compresa tra i 17 e i 30 anni che non studiano e non lavorano, demotivati o disorientati o in difficoltà economico-sociale per ridefinire obiettivi e costruire progetti personali e professionali attraverso metodi e strumenti concreti. Puoi partecipare ai laboratori di gruppo presso la sede dell’Informagiovani.
Se sei interessato e vuoi prenotare il colloquio di orientamento scrivi una mail a ed.informagiovani@comune.milano.it.
Un operatore ti fisserà l’appuntamento con l’orientatore.
per informazioni puoi scrivere anche a noi, a orientamento@afolmet.it
info e contatti
INFORMAGIOVANI
ed.informagiovani@comune.milano.it
AFOLMET
orientamento@afolmet.it
