prossimi e utili, Afolmet apre un nuovo punto di erogazione di servizi al lavoro
Rendere i servizi dedicati al lavoro più vicini e facilmente accessibili ai cittadini e alle imprese: è con questo obiettivo che AFOL Metropolitana, di comune intesa con il Comune di Casarile, apre il prossimo 21 gennaio un nuovo sportello dedicato.
Il nuovo spazio ha lo scopo di accogliere le persone che vogliono cercare o cambiare il proprio lavoro, sviluppare un progetto professionale o un’attività imprenditoriale e imparare a utilizzare gli strumenti di ricerca di un’occupazione.
All’utente vengono segnalate opportunità di lavoro, formazione o tirocinio, fornite informazioni sul mercato del lavoro, sugli strumenti e i canali di ricerca e sulle tipologie contrattuali. Non manca l’aiuto per la redazione di un efficace curriculum vitae e della lettera di presentazione, nonché l’analisi dello stato occupazionale dell’utente. Il quale viene accompagnato nell’apprendimento degli strumenti di autocandidatura e di come gestire un colloquio di selezione in azienda.
Inoltre, viene fornito allo sportello gestito da Afolmet un supporto per il rilascio della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID).
Un servizio gratuito, personalizzato e mirato in tema di lavoro, con il quale ricevere supporto anche nella presentazione di una propria candidatura alle job vacancies gestite da Afol Metropolitana o approfondire l’opportunità di partecipazione a progetti specifici realizzati dall’agenzia.
dove
sportello lavoro Casarile
ogni terzo giovedì del mese
su appuntamento
m.garini@afolmet.it
t . 025286281