sviluppo urbano sostenibile: realizziamo percorsi di orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro per rivitalizzare il Lorenteggio
Afol Metropolitana è parte attiva del progetto dedicato allo sviluppo urbano sostenibile del quartiere Lorenteggio, nato dall’accordo di programma tra Regione Lombardia, Comune di Milano e Aler Milano nell’ambito del finanziamento europeo POR FSE 2014 – 2020.
Il ruolo dell’Agenzia, all’interno del macro progetto dedicato ai temi dell’abitare e dell’inclusione sociale, è quello di accompagnare le persone che si trovano in condizioni di temporanea difficoltà economica verso percorsi personalizzati che ne migliorino le competenze lavorative e professionali.
Un ampio programma di interventi che spaziano dal sostegno alle politiche attive del lavoro alla riqualificazione professionale per i soggetti più fragili o disoccupati fino al sostegno all’autoimprenditorialità e alla rivitalizzazione del tessuto urbano ed economico del quartiere.
Nello specifico, coinvolgeremo i beneficiari del progetto in momenti di orientamento professionale per il consolidamento delle competenze fini ad arrivare a corsi professionalizzanti veri e propri, passando dalla formazione all’accompagnamento per la ricerca del lavoro sino alle attività di coaching, tutoring, empowerment personalizzati sulle specifiche esigenze dei destinatari.
I destinatari del progetto sono cittadini italiani e non (stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno) disoccupati, di età superiore ai 18 anni e residenti nel quartiere Lorenteggio, tra le vie Lorenteggio, Inganni, Giambellino e Odazio. È prevista un’indennità economica di partecipazione al progetto.
Per partecipare al progetto occorre candidarsi al link:
candidati al progetto
apri la locandina del progetto
Se sei un’azienda interessata a partecipare al progetto Lorenteggio clicca qui e compila il breve modulo e l’ufficio marketing di AFOL Metropolitana ti contatterà per fornirti tutte le informazioni.
