La Legge 68/99 definisce il “collocamento mirato”, come l’insieme di servizi che favoriscono l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità e delle categorie protette.

Il sistema favorisce  l’inserimento dei disabili nel mondo del lavoro, una mirata compatibilità tra il lavoratore e la mansione lavorativa e offre la possibilità per i datori di lavoro di considerare i lavoratori disabili risorse produttive e non un solo obbligo occupazionale.

 

ll Servizio Occupazione Disabili,  supporta le aziende negli Istituti relativi alla Legge 68/99:

  • nulla osta
  • computi
  • esoneri
  • sospensioni
  • convenzioni
  • ottemperanze

tramite modalità on line e a questo link

 

progetto Promototre 68
Grazie al progetto Promotore68,  realizzato da AFOL Metropolitana con il Servizio Occupazione Disabili ed Eurolavoro, le imprese,  tenute ad adempiere all’obbligo di inserimento lavorativo di persone con disabilità del territorio metropolitano milanese, hanno l’opportunità di accedere a un servizio gratuito di consulenza tecnica sul tema della disabilità e delle opportunità offerte dalla legge 68/99.

La rete dei promotori 68 informa le imprese sui servizi e sugli strumenti disponibili per l’assolvimento degli obblighi previsti dalla L.68/99, facilita le relazioni con il Servizio Occupazione Disabili per la presentazione di richieste e la gestione degli obblighi e individua soluzioni per l’inserimento lavorativo di persone disabili attraverso l’analisi dei fabbisogni aziendali.

Promotore68 è una misura finanziata con Fondo Regionale Disabili e inserita nel Piano Disabili  di Città metropolitana di MiIano, Piano Emergo.

>> scopri di più

 

ATTENZIONE

Il Servizio Occupazione Disabili, a garanzia della tutela della salute e della sicurezza dei cittadini che utilizzano i nostri servizi, e degli operatori, sospende gli appuntamenti con l’utenza (aziende e disabili) presso le nostre sedi. Le pratiche amministrative con le aziende sono gestite attraverso modalità telefonica o con videocall.

t. 02 7740 6894
dal lunedì al giovedì ore 9.00 – 12.00 / 14.00 – 16.00
venerdì ore 9.00 – 12.00
info.disabili@afolmet.it

Sono garantiti tutti i seguenti servizi: nulla osta, computi, esoneri, sospensioni, convenzioni, ottemperanze tramite modalità on line attraverso il Portale Sintesi di Città Metropolitana di Milano