Il servizio Eures è il servizio pubblico per l’impiego che fa capo alla Commissione europea e promuove la mobilità in Europa, offrendo alle aziende un servizio gratuito e personalizzato nel processo di ricerca e selezione di personale a livello locale, nazionale ed europea anche per profili di difficile reperibilità.
EURES offre alle imprese:
- consulenza e supporto normativo
- definizione del profilo professionale ricercato
- pubblicizzazione dell’annuncio a livello locale, nazionale ed europeo
- ricerca dei candidati
- screening dei curricula
- organizzazione colloqui presso le sedi locali, nazionali o europei
- organizzazione e assistenza nel processo di selezione
Eures è partner dei seguenti progetti dell’Unione europea:
YOUR FIRST EURES JOB, attraverso contributi economici, supporta le aziende a inserire giovani cittadini dell’UE dai 18 ai 35 anni attraverso tirocinio, apprendistato e lavoro.
Your First Eures JobREACTIVATE, attraverso contributi economici, aiuta le aziende c a inserire cittadini dell’UE over 35 con tirocinio, apprendistato e lavoro.
Reactivate Job
EUROPEAN SOLIDARITY CORPS, attraverso contributi economici, è finalizzato a promuovere l’inserimento di giovani cittadini dell’UE dai 18 ai 30 anni con tirocinio extracurriculare, apprendistato e lavoro dai 2 a i 12 mesi nelle aziende operanti nei settori emergenze e gestione calamità, protezione ambientale, integrazione sociale, salute, educazione.
European Solidarity Corps
info
Mail