SINTESI ‘Sistema Integrato dei Servizi per l’Impiego’ è l’applicativo per la gestione e l’invio online delle Comunicazioni Obbligatorie COB

//

Il sistema SINTESI è l’applicativo adottato dalla Città metropolitana di Milano per la gestione e l’invio on-line delle Comunicazioni Obbligatorie di instaurazione, proroga, trasformazione, cessazione dei un rapporti di lavoro, secondo i modelli unificati definiti dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, da parte di tutti i soggetti obbligati e abilitati.
Attraverso un’unica comunicazione telematica al sistema SINTESI, gestito dai Sistemi informativi di AFOL Metropolitana, è possibile adempiere agli obblighi di comunicazione previsti nei confronti :

  • del Ministero del Lavoro;
  • INAIL (assolvimento dell’obbligo Denuncia – DNA);
  • INPS (o altre forme previdenziali sostitutive o esclusive)
  • ulteriori soggetti di competenza (DPL, prefetture – UTG se extracomunitari)

Per autenticarsi al sistema SINTESI della Città metropolitana di Milano cliccare QUI

 

Per ricevere assistenza normativa e amministrativa per l’invio delle Comunicazioni Obbligatorie dei rapporti di lavoro:

Numero Unico
t 02 7740 6799
dal lunedì al giovedì ore 8.30 – 17.30 I venerdì ore 8.30 – 13.00

mail per registrazione  registrazione.sintesi@afolmet.it
mail per segnalazione variazione anagrafica aziende  variazione.anagrafica@afolmet.it