AFOL Metropolitana è attiva con un servizio informativo gratuito dedicato ai cittadini e alle imprese dell’area metropolitana milanese. L’obiettivo è rispondere a quesiti e richieste di chiarimento sui servizi di AFOL Metropolitana, sulle misure governative nazionali e locali in tema di lavoro e mettere a disposizione la modulistica necessaria.

L’eccezionale fase che abbiamo vissuto dovuta all’emergenza Covid19 ha generato una rilevante produzione normativa da parte del Governo, delle Regioni e degli enti locali. Si sono susseguite e sovrapposte disposizioni, che prevedono misure di aiuto e sostegno per cittadini e imprese: ci è sembrato utile cercare di “ricucire” le diverse fonti, compresi i provvedimenti attuativi e le circolari interpretative, perché possano concretamente e in tempi brevi raggiungere i beneficiari. Cerchiamo di risolvere i loro dubbi su come accedere agli aiuti e alle diverse possibilità.

Il servizio vuole essere di supporto a cittadini e imprese e fornire risposte – entro 48 ore: ad esempio è possibile avere informazioni su come chiedere il reddito di cittadinanza e di inclusione, accedere alle misure previste per l’occupazione e a quelle dedicate ai cittadini con disabilità. Spazio anche a domande sullo smart working e sulle misure previste a sostegno della famiglia e del lavoro, come eco bonus e contributi per gli affitti.

Al servizio Chiedi ad AFOLMET è possibile accedere in modo semplice e immediato, attraverso WhatsApp oppure scrivendo una e-mail. Le risposte ai quesiti possono essere fornite anche in lingua inglese o spagnola.

 

Accedi al servizio, hai 2 possibilità
– scrivi a chiedi@afolmet.it
– dialoga con noi su WhatsApp  3387254174

 

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