AFOL Metropolitana sui social

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AFOL Metropolitana è presente sui social media Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin con profili unici istituzionali, che vengono alimentati quotidianamente dallo staff dell’Ufficio comunicazione e Ufficio stampa per informare, comunicare e favorire la partecipazione dei propri utenti.

La presenza sui social network non è in alcun modo alternativa al sito istituzionale; le informazioni complete e aggiornate rispetto alle attività di AFOL Metropolitana sono reperibili sul portale online. I social si limitano a diffondere una selezione di contenuti e informazioni secondo quanto stabilito dall’Ufficio comunicazione e Ufficio stampa in accordo con i singoli servizi.

Gli eventuali spazi pubblicitari che appaiono sui profili social istituzionali sono gestiti direttamente dalle piattaforme social e non da AFOL Metropolitana.

Dopo un’attenta analisi sulle piattaforme social, sono state rilevate pagine o profili esistenti che fanno riferimento ad AFOL Metropolitana, ma che non sono account ufficiali. Gli unici profili istituzionali sono:

   @afolmetropolitana

   afol_metropolitana

   @AfolMet

   AFOL Metropolitana – agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro

I canali social vengono utilizzati per veicolare informazioni su AFOL Metropolitana, in particolare:

  • eventi, congressi
  • servizi, progetti e iniziative di vario genere
  • contenuti legati alle scuole di formazione professionale gestite da AFOLmet
  • contenuti legati ai servizi di accompagnamento al lavoro gestiti da AFOLmet
  • campagne tematiche di vario genere (campagna natalizia, campagna sedi sul territorio, ecc…), che possono essere associate ad hashtag specifici quali ad esempio #lavoroconAFOLmet, #AFOLmetpeople, #formazioneconAFOLmet

Lo staff dell’Ufficio comunicazione e Ufficio stampa si impegna a mantenere attivi gli account istituzionali pubblicando regolarmente contenuti, notizie e immagini riguardanti le attività di AFOL Metropolitana. Gli utenti possono partecipare attivamente commentando i contenuti inseriti; ciascun utente è personalmente responsabile dei propri post: i contenuti non devono mai essere violenti, denigratori, razzisti, volgari o offensivi, devono sempre rispettare la privacy delle persone e più in generale i principi e le regole di netiquette. Gli amministratori dei social hanno la facoltà di rimuovere i contenuti che non rispettino le regole sopra indicate.

Lo staff dell’Ufficio comunicazione e Ufficio stampa si impegna a mantenere un contatto diretto con gli utenti che interagiscono a vario titolo sui profili ufficiali, rispondendo ai commenti e alle richieste di informazione. In tale attività, per poter rispondere nel modo più appropriato, gli amministratori si avvalgono del supporto dei referenti degli uffici competenti per richiesta di informazioni, pertanto i tempi di risposta possono variare.

Normalmente, i profili social sono presidiati dal lunedì al venerdì, le richieste di informazioni pervenute durante i fine settimana, festività, chiusure aziendali, verranno trattate a partire dal primo giorno lavorativo utile successivo alla richiesta.

Infine, si ricorda che il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alla specifiche policy in uso sulle piattaforme social utilizzate (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin).

info e contatti:
comunicazione@afolmet.it