Milano, 13 ottobre 2020

Sono due le proposte che AFOL presenta nell’ambito della formazione tecnica superiore, andando ad ampliare la propria offerta formativa sulle figure professionali del sistema moda.

corso ITS Fashion Archive and Heritage Management
Il corso ITS Fashion Archive and Heritage Management, biennale, è realizzato in collaborazione con la Fondazione ITS Cosmo ed è cofinanziato da Unione europea, Miur e Regione Lombardia. Il percorso forma il Fashion Archivist, un professionista in grado di riconoscere e analizzare i codici stilistici e le loro connessioni con la storia dell’arte, del costume e della moda. Completano questa figura professionale le conoscenze sulle strategie di comunicazione dell’archivio aziendale e la capacità di catalogazione, attraverso criteri cronologici, tecnici e stilistici, la storia, l’estetica e lo spirito del brand. La struttura del corso è modulata su 1200 ore dedicate a lezioni frontali, laboratori, workshop, case history, visite guidate sul territorio e 800 ore di stage.

Se desideri diventare un Fashion Archivist, puoi preiscriverti alle selezioni compilando il form a questo link

Il test di ingresso è giovedì 22 ottobre 2020, alle ore 14.00 nella sede di AFOL Moda in via Soderini 24 a Milano. Nella stessa giornata si svolgeranno i colloqui di ammissione.

Scopri di più

corso IFTS Design del costume per il teatro e lo spettacolo
La novità di quest’anno che propone AFOL Moda è il corso annuale IFTS Design del costume per il teatro e lo spettacolo. Il corso forma il designer del costume, un professionista in grado di reinterpretare il costume per lo spettacolo, impara a disegnare gli abiti di scena scegliendo i tessuti e le tecniche più adatte e ne definisce lo stile in base all’epoca d’ambientazione e alle esigenze di scena.Il tutto grazie anche a una vasta conoscenza della moda e della sartoria, sia nel suo aspetto storico che tecnico. In questo caso il corso si sviluppa su 800 ore, di cui 240 in stage.

Il corso è gratuito, previa approvazione del finanziamento da parte di Regione Lombardia e Unione europea. È aperto a tutti i giovani under 29 in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o professionale di tecnico dei percorsi Iefp.

Se sei interessato a questo corso, puoi compilare il form a questo link

 

info

AFOL Moda
via Soderini 24 | Milano
t. 0277405201
segr.moda@afolmet.it