Milano, 6 agosto 2020

Regione Lombardia ha indetto tre concorsi pubblici per esami per il potenziamento del personale impegnato nei centri per l’impiego lombardi, compresi i 7 centri per l’impiego gestiti da AFOL Metropolitana.

Si tratta di personale da assumere a tempo indeterminato o determinato per ricoprire i ruoli di:

  • specialista mercato del lavoro e servizi per il lavoro – cat. D
  • operatore mercato del lavoro – cat. C
  • tecnico informatico – cat. C

 

specialista mercato del lavoro e servizi per il lavoro

333 posti: 284 con contratto a tempo indeterminato, di cui 55 per la Città Metropolitana di Milano; e 49 con contratto a tempo determinato, di cui 15 per la Città Metropolitana di Milano.
Oltre ai requisiti generali, i candidati devono essere in possesso di uno dei titoli di laurea tra quelli previsti nell’allegato 4 del bando di concorso.

> bando


operatore mercato del lavoro

881 posti: 736 con contratto a tempo indeterminato, di cui 158 per la Città Metropolitana di Milano; e 145 con contratto a tempo determinato, di cui 15 per la Città Metropolitana di Milano.
Oltre ai requisiti generali, i candidati devono essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

> bando

 

tecnico informatico
54 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato, nella categoria giuridica C profilo professionale tecnico informatico, di cui 18 per la Città Metropolitana di Milano.
Oltre ai requisiti generali, i candidati devono essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

> bando

Il personale verrà assunto direttamente dalle provincie lombarde e da Città Metropolitana di Milano.

 

Per ogni concorso, le prove d’esame consistono in una prova scritta e una prova orale.

In base al numero di domande di partecipazione ai singoli concorsi, Regione Lombardia si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online, attraverso il sistema informativo di Regione Lombardia dedicato ai bandi www.bandi.regione.lombardia.it entro e non oltre le ore 12.00 del 16 settembre 2020.