Milano, 31 agosto 2020

L’avviso Formazione Continua Fase VI di Regione Lombardia supporta la formazione di aziende private di qualsiasi settore e dimensione che hanno sede operativa in Lombardia con voucher fino a 2.000 euro per dipendente e fino a 50.000 euro per impresa. Il finanziamento a voucher è riconosciuto direttamente all’impresa per fruire di percorsi formativi proposti da enti di formazione accreditati e inseriti nel catalogo approvato dalla Regione Lombardia. La misura si caratterizza per la centralità dell’impresa, per una maggiore flessibilità e per una completa personalizzazione rispetto alla tipologia di formazione da dedicare ai propri dipendenti.

 

I destinatari delle attività formative possono essere dipendenti, imprenditori, collaboratori con partita IVA. Sono esclusi tirocinanti, apprendisti, lavoratori a contratto intermittente e lavoratori in somministrazione.

Scegli AFOL Metropolitana, ente di formazione accreditato da Regione Lombardia, per partecipare al bando e per definire il piano formativo più adeguato. AFOL Metropolitana offre all’impresa un catalogo di corsi tenuti da docenti di comprovata esperienza professionale.

Tra i percorsi presenti nel catalogo regionale:

Data Science

Il corso, di 40 ore, forma la figura professionale dell’analista di business, in grado di trasformare i dati grezzi dell’impresa in informazioni e strategie utili per la crescita dell’azienda stessa

Business analysis

Il corso, di 40 ore, forma una figura professionale che collabora alla supervisione delle attività internazionali dell’azienda, sia di carattere commerciale sia di natura organizzativa su mercati esteri.

Contrattualistica e sistemi doganali

Il corso, di 40 ore, forma la figura dello specialista degli scambi internazionali, in grado di pianificare la rete distributiva dell’impresa e il flusso informativo delle merci.

Web marketing & E-Commerce

Il percorso, di 32 ore, offre un approfondimento sulle conoscenze informatiche e le tecniche di vendita attraverso l’uso dei social network. È pensato sia per chi voglia consolidare il proprio portafoglio di conoscenze nel campo della comunicazione digitale, sia per chi vuole trasformare una propria idea in impresa.

 

Altri corsi, in fase di approvazione, sono da quelli dedicati allo sviluppo della competitività aziendale, alla sua internazionalizzazione e al miglioramento organizzativo, come quello dedicato al Disability Management, alla contabilità e controllo di gestione o ancora alla fabbricazione digitale.

consulta il catalogo corsi di AFOL Metropolitana

per maggiori info compila il form

contatti
aziende@afolmet.it