Milano, 6 luglio 2020

 

L’azienda che ospita un tirocinante può avvalersi di una professionalità in formazione nuova, con cui confrontarsi e crescere. Il tirocinio extracurricolare è, per il tirocinante, un’esperienza di orientamento e formazione professionale all’interno di un contesto aziendale. Grazie a questa formazione sul campo, il tirocinante si misura con quanto ha studiato e si confronta con un contesto di lavoro.

 

 

 

 

La possibilità di attivare nuovi tirocini, curriculari ed extracurriculari, e di riattivare quelli sospesi per l’emergenza Covid 19, è ripresa. È possibile farlo rispettando quanto previsto nella nota di Regione Lombardia, sia per quanto riguarda la sicurezza, sia per quanto riguarda la possibilità di svolgere parte delle attività formative in modalità “a distanza”.

 

Se sei un’impresa interessata a questo progetto di formazione professionale, puoi scegliere AFOL Metropolitana come soggetto promotore in grado di accompagnarti in tutto il percorso: dalla promozione dei profili ricercati, all’attivazione e al monitoraggio dello stage.

Per saperne di più
vai all’approfondimento sul sito di Regione Lombardia
vai alla pagina del nostro sito dedicata ai tirocini


info
aziende@afolmet.it