Milano, 28 luglio 2020

Tutto sulla meccatronica. AFOL Metropolitana promuove due corsi di specializzazione tecnica post diploma IFTS realizzati dalla Fondazione ITS Lombardia Meccatronica, di cui fa parte. Si tratta di corsi formativi annuali, con un elevato sbocco occupazionale, gratuiti perché finanziati dall’Unione Europea, MIUR e Regione Lombardia.

Secondo l’ultimo monitoraggio Indire, l’istituto nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, il tasso di occupazione degli studenti usciti da questi studi è, infatti, dell’83% e l’indice di occupazione dei diplomati che frequentano i corsi proposti dalla Fondazione Meccatronica arriva al 98%.

I punti di forza di questi percorsi sono la loro progettazione e realizzazione in sinergia tra imprese, università ed enti del sistema scolastico e formativo. Ogni corso garantisce la formazione on the job, con 400 ore di tirocinio in azienda sul totale delle 1000 ore programmate nell’anno formativo.

 

 

Corso annuale IFTS in meccatronica dei veicoli ecosostenibili – Sesto San Giovanni

Il corso forma un professionista preparato specificatamente per il settore della manutenzione, riparazione, installazione, assistenza tecnica e consulenza per l’ambito delle nuove tecnologie meccatroniche legate al settore dell’automotive e dei veicoli con motori e impianti ecosostenibili.

Corso annuale IFTS in manutenzione 4.0 per sistemi meccatronici avanzati – Sesto San Giovanni

Il corso forma la figura di un tecnico che opera su sistemi meccatronici avanzati applicati all’industria. L’ambito professionale è quello della manutenzione di apparati di natura meccanica, elettrica, elettronica, pneumatica e oleodinamica, grazie all’utilizzo di strumenti di diagnostica e dell’applicazione di metodologie preventive, predittive e prognostiche ispirate ai paradigmi dell’industria 4.0.


scopri nel dettaglio i corsi e scarica la brochure

compila il modulo di iscriizone alle selezioni