Milano, 23 giugno 2020

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è un’iniziativa europea nata per contrastare la disoccupazione giovanile. È rivolta a giovani di età compresa tra  i 16 e i 29 anni che risiedono in Italia, non hanno un lavoro e non frequentano percorsi di studio o di formazione.

Il programma sostiene i giovani ad entrare nel mondo del lavoro, ne valorizza le attitudini e le esperienze lavorative e di studio grazie a servizi informativi, percorsi personalizzati e incentivi.

Per aderire, occorre registrarsi sul portale nazionale di My Anpal e scegliere la Regione dove usufruire del programma.

Se scegli la Lombardia come Regione di attuazione del programma, ricevi una comunicazione da parte del Sistema Informativo Unitario del Lavoro di Regione Lombardia (SIUL) contenente il link per la scelta dell’operatore accreditato ai servizi al lavoro. Se scegli AFOL Metropolitana, gli operatori possono concordare insieme a te quali servizi sono più adeguati al raggiungimento dell’obiettivo professionale e accompagnarti in un percorso di inserimento nel mondo del lavoro.

Puoi fissare un appuntamento, scrivendo una e mail, per incontrare un operatore presso la sede dei Centri per l’Impiego di AFOL Metropolitana.

 

Per saperne di più
vai alla pagina del nostro sito dedicata al programma
Regione Lombardia
Garanzia Giovani

 

info e contatti  

Milano
Via Strozzi, 11 –  20146 Milano
garanziagiovani.milano@afolmet.it
ido@afolmet.it


NORD OVEST


SUD EST