Milano, 25 giugno 2020

 

AFOL Metropolitana ha accolto la fase 2 dell’emergenza sanitaria ed economica con l’attivazione di un nuovo servizio informativo gratuito dedicato ai cittadini e alle imprese dell’area metropolitana milanese. L’obiettivo è rispondere a quesiti e richieste di chiarimento sulle misure governative nazionali e locali in tema di lavoro, legate all’emergenza Covid19.

Il servizio vuole fornire un concreto supporto attraverso risposte – entro 48 ore – sui diversi sostegni al lavoro previsti dalla normativa. Ad esempio è possibile avere informazioni su come chiedere i bonus previsti per professionisti e autonomi, su come accedere alla cassa integrazione e al fondo di integrazione salariale, o ancora alla cassa integrazione in deroga, su come richiedere il reddito di cittadinanza e di inclusione. Spazio anche a domande sullo smart working e sulle misure previste a sostegno della famiglia e del lavoro, come i congedi parentali, il bonus baby sitting e i permessi “104”.

Al servizio Chiedi ad AFOLMET è possibile accedere in modo semplice e immediato, attraverso WhatsApp oppure scrivendo una e-mail. Le risposte ai quesiti possono essere fornite anche in lingua inglese o spagnola.

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Accedi al servizio, hai 2 possibilità
– scrivi alla mail chiedi@afolmet.it
– dialoga con noi su WhatsApp 3387254174