È stato pubblicato l’Atlante statistico del Lavoro / Comuni – Stat 2019, a cura dell’Osservatorio del mercato del Lavoro di Città metropolitana di Milano, che traccia le principali tendenze e indicatori del mercato del lavoro nei comuni dell’area milanese.

L’Osservatorio di Città metropolitana raccoglie e analizza i dati amministrativi raccolti dai Centri per l’Impiego, grazie a quali elabora una lettura dettagliata delle principali dinamiche del mercato del lavoro dipendente.

Grazie al software Statis, che viene usato per l’elaborazione dei report, è possibile fare un’analisi dettagliata non solo a livello provinciale ma anche sul singolo territorio comunale con lo scopo di accrescere la conoscenza dei principali trend in atto nel mercato del lavoro locale.

La pubblicazione offre uno spunto di riflessione e di azione alle amministrazioni comunali che possono giovarsi di una fonte informativa sul mercato del lavoro e dell’economia del proprio territorio, e contemporaneamente consente loro di sviluppare strumenti di politiche attive locali avvalendosi dei servizi offerti da AFOL Metropolitana.

Consulta la pubblicazione a questo link