Tecnologia a servizio dei medicinali: le posizioni ricercate da Delpharm

Tecnologia a servizio dei medicinali: le posizioni ricercate da Delpharm

Lavorare per un’azienda ad alto tasso tecnologico, specializzata nella produzione e nello sviluppo di medicinali. Sono 15 i profili ricercati dall’azienda Delpharm, per la sua sede a Segrate; le posizioni ricercate sono sia tecniche sia gestionali e riguardano le diverse fasi del ciclo produttivo. A seconda del profilo è richiesto come titolo di studio il diploma o la laurea e la disponibilità a lavorare su più turni; i contratti proposti sono per lo più a tempo indeterminato.

In particolare si cercano le figure di:

  • manutentore meccanico – ambito confezionamento farmaceutico ( riferimento 28808)
  • manutentore meccanico – ambito produzione ( riferimento 28811)
  • operatore di produzione ( riferimento 28813)
  • automation operator (riferimento 28815)
  • capo turno reparto produttivo (riferimento 28816)

 

Più nel dettaglio:

Rif. 28808
N° 2 collaboratori da inserire nella posizione di: MANUTENTORE MECCANICO – AMBITO CONFEZIONAMENTO FARMACEUTICO. La persona ricercata è un manutentore meccanico che si occupi, nell’ambito del confezionamento farmaceutico, della manutenzione meccanica preventiva e straordinaria su impianti di automazione con ricerca di guasti e relative cause anche a livello di componente o sottoinsieme e risoluzione dei guasti stessi; di fornire assistenza tecnica agli impianti di confezionamento ed eseguire, quando richiesto, cambi formato sulle macchine; di verificare la prestazione delle linee durante il funzionamento ed intervenire in modo mirato per evitare la perdita di performance delle stesse e per ottimizzarne l’andamento; di collaborare con il personale di packaging per le attività previste sugli impianti, con gli elettricisti per necessità specifiche o con i Technical Support per ordinare parti di ricambio, il tutto nel rispetto delle SOP di reparto; di eseguire lavori di riparazione o sostituzione o realizzare anche eventuali modifiche per l’immediato ripristino dell’impianto e, infine, di registrare gli interventi usando il sistema di gestione SAP-PM. Si richiedono: diploma di perito meccanico o meccatronica. Si offre contratto a tempo indeterminato, su turni di otto ore (6-14, 14-22, 22-6) a ciclo continuo, dal lunedì al venerdì. Si richiede esperienza di almeno tre o quattro anni preferibilmente su macchine di produzione industriali, conoscenze di meccanica, disegno tecnico e pneumatico, di norme GMP e regolatorie.
Titolo di studio: Diploma di maturità in PERITO MECCANICO preferibile
Contratto proposto: tempo indeterminato

Rif 28811
N° 2 collaboratori da inserire nella posizione di MANUTENTORE MECCANICO DI PRODUZIONE. La persona ricercata è un manutentore meccanico di produzione che, riportando direttamente al responsabile di manutenzione, dovrà eseguire le seguenti attività: interventi di manutenzione preventiva e programmata, interventi per il ripristino dei guasti durante le attività di produzione e interventi di ottimizzazione mirati al miglioramento delle macchine; supporto durante i setup degli impianti di produzione; utilizzare in maniera corretta le macchine utensili per le lavorazioni meccaniche in officina; utilizzare il sistema di gestione della manutenzione SAP-PM registrato quotidianamente gli interventi; verificare la performance delle linee durante la produzione ed evitare la perdita di performance delle stesse; collaborare con il personale di produzione nella gestione delle attività previste sugli impianti, rispettando le SOP di produzione; garantire l’interfaccia con il team degli elettricisti per assistenza negli interventi di manutenzione elettrica; collaborare con il Technical Support per la richiesta e gestione dei ricambi. Richiesta esperienza di almeno tre anni in area manutenzione meccanica in aziende multinazionali. Preferenziale la conoscenza di impianti (GEA, FETTE, IMA) per la produzione di granulati e semilavorati come compresse e capsule.
Titolo di studio: Diploma di maturità preferibile
Contratto proposto: tempo indeterminato.

Rif. 28813
N° 8 collaboratori da inserire nella posizione di: OPERATORE DI PRODUZIONE. La persona ricercata è un operatore di produzione che si occupi delle seguenti mansioni: seguire le attività necessarie alla produzione delle forme farmaceutiche solide eseguendo le indicazioni riportare negli specifici Master Batch Record ed in accordo con le SOP in vigore; utilizzare, regolare e pulire impianti, macchine ed attrezzature in accordo con le SOP in vigore segnalando eventuali malfunzionamenti e anomalie; gestire le movimentazioni (manuali e/o automatiche) ed i consumi di materie prime ed ingredienti attivi utilizzando gli appositi sistemi informatici; compilare la documentazione GMP.
Indispensabile esperienza di uno o due anni nel settore farmaceutico.
Titolo di studio: Diploma di maturità tecnica preferibile.
Contratti proposti: contratto di somministrazione fino al 30/06 con possibilità di proroga

Rif. 28815
N° 2 collaboratori da inserire nella posizione di AUTOMATION OPERATOR. La persona ricercata è un automation operator che si occupi delle seguenti mansioni: garantire l’efficienza e la disponibilità dei sistemi computerizzati di supervisione (SCADA) degli equipment di produzione e gestire gli utenti dei sistemi; assicurare la gestione informatica degli impianti di automazione di processo; redigere l?opportuna documentazione (es. SOP) e collaborare con gli enti interni per la definizione dei documenti GMP (Good Manufacturing Practice) di propria competenza; organizzare, coordinare e supervisionare i lavori di fornitori esterni ed interni; gestire i contratti di assistenza sistemistica esterna; fornire formazione ed aggiornamento sulle innovazioni tecniche; supervisionare e garantire l?efficienza e il corretto funzionamento dei sistemi di Serializzazione e Aggregazione installati sulle linee di confezionamento. Indispensabile esperienza pregressa di almeno tre anni in ruoli analoghi in aziende multinazionali. Ottime conoscenze in ambito informatico relative a HW e reti TCP/IP.
Titolo di studio: Diploma di maturità a indirizzo elettrico/elettronico/elettrotecnico preferibile
Contratto proposto: tempo indeterminato

Rif 28816
N° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: CAPO TURNO REPARTO PRODUTTIVO. La persona ricercata è un capo turno del reparto produttivo che si occupi delle seguenti mansioni: gestire il reparto all?interno del turno di propria competenza, organizzare i piani di lavoro ed il personale sulle linee di produzione in base alla programmazione, garantendone il rispetto e individuando correttamente le priorità; supportare gli operatori di produzione nelle fasi più complesse del processo produttivo e intervenire in caso di anomalie di processo o problemi agli impianti; garantire il pieno rispetto delle normative in materia di qualità e sicurezza (EHS / GMP); individuare aree di miglioramento strutturali, procedurali e di gestione delle risorse collaborando in prima persona alla gestione dei progetti di miglioramento sulle linee; partecipare a progetti speciali e team interfunzionali per l?implementazione di nuovi processi/procedure (es. special sampling o process checks); autorizzare le attività previste dalle GMP (machine start-up, cleaning controls, etc); essere interfaccia chiave con la Manutenzione e le altre funzioni aziendali; favorire lo sviluppo di competenze dei propri collaboratori con attività di training on the job, di coaching e feedback. Richiesta esperienza in ruolo simile di almeno due anni nei reparti produttivi di aziende multinazionali preferibilmente nel settore chimico-farmaceutico.
Titolo di studio: Laurea in chimica, chimica e tecn. farmaceutiche, farmacia, ing. chimica/meccanica/gestionale preferibile
Contratto proposto: tempo indeterminato

Per tutti i profili ricercati la sede di lavoro è Segrate.

Per candidarsi alle nostre offerte consultate il link.

Verranno contattati solo i candidati ritenuti idonei, che saranno chiamati per il colloquio in azienda.
La preselezione dei candidati è gestita dallo Sportello Lavoro di Segrate.

Per informazioni è possibile scrivere a lavoro.est@afolmet.it.