Fotografia e cinema: il Bauer al Milano Film Festival

Fotografia e cinema: il Bauer al Milano Film Festival

Il legame tra fotografia e cinema secondo gli studenti e la sua importanza nel percorso di creazione di un film.

//

È questo il senso della partecipazione del Cfp Bauer, il centro di formazione professione specializzato nell’area della fotografia e della comunicazione visiva di AFOL Metropolitana, alla XXIV edizione del Milano Film Festival.

In particolare saranno sette studenti dei corsi biennali di fotografia della scuola a realizzare il reportage fotografico del festival. Potranno così sperimentare quanto appreso in aula in un contesto professionale. Il loro lavoro sarà quello di creare i ritratti fotografici degli ospiti e di documentare quanto accade durante le giornate e gli eventi della kermesse, coordinati dal fotografo e videomaker ufficiale di MFF 2019, Federico Vagliati.

Il Bauer, inoltre, sarà presente anche nella nuova sezione Industry del Milano Film Festival, il contenitore dedicato alle tante professionalità milanesi e lombarde che lavorano nelle produzioni audiovisive. L’appuntamento è per lunedì 7 ottobre dalle 14.30 alle 16.00 nello spazio The Space Cinema Odeon, con il workshop “Il processo creativo tra formazione e produzione audiovisiva” tenuto da Gianluca Lo Presti, docente Bauer e movie director/fondatore di Mammafotogramma Studio-Milano.

 

CFP Bauer opera nell’area della fotografia e della comunicazione visiva. Fa parte di Afol Metropolitana – Agenzia Metropolitana per la formazione, l’orientamento e il lavoro, ente iscritto all’Albo della Regione Lombardia degli operatori accreditati per i servizi di istruzione, formazione professionale e lavoro. A partire dalla propria storia, il centro intende confermare la contemporaneità della proposta formativa grazie alla costante verifica dei profili professionali nell’area della comunicazione visiva e della fotografia, valutandone la congruenza all’evolversi dei linguaggi e delle tecnologie digitali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *