Progetti ITS – IFTS: opportunità di formazione superiore post diploma – selezioni

Progetti ITS – IFTS: opportunità di formazione superiore post diploma – selezioni

Ai corsi di formazione terziaria non universitaria possono accedere i giovani in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. I Progetti sono finanziati dall’Unione Europea, MIUR e Regione Lombardia con una durata di uno o due anni.

PROGRAMMATORE JAVA
AFOL Metropolitana promuove il corso IFTS, della durata di un anno, per Programmatore Java: un percorso per imparare i linguaggi di programmazione Java, la programmazione Android e per il web. Con le conoscenze acquisite sarà possibile contribuire allo sviluppo di nuovi applicativi e lavorare alle attività di collaudo, gestione e assistenza. Per accedere ai corsi realizzati dalla Fondazione ITS “ Angelo Rizzoli” è necessario preventivamente iscriversi alle prove di selezione.
Per maggiori informazioni clicca qui

MECCATRONICA
AFOL Metropolitana promuove il corso IFTS “Tecniche di installazione e manutenzione di impianti elettrici civili ed industriali – Impianti meccatronici applicati a veicoli a motore ecosostenibili”, realizzato dalla Fondazione ITS “Lombardia Meccatronica”. Il corso ha l’obiettivo di formare un professionista preparato specificatamente per il settore della manutenzione, riparazione, installazione, assistenza tecnica e consulenza per l’ambito delle nuove tecnologie meccatroniche legate al settore dell’automotive e dei veicoli con motori ed impianti ecosostenibili.
Per maggiori informazioni compila il modulo online, che permette di rimanere in contatto con la Fondazione e ricevere le date degli open day, l’apertura delle iscrizioni, date e modalità di selezione.

MODA
AFOL Metropolitana promuove il corso biennale ITS “ Fashion Archive and Heritage Management “ realizzato dalla Fondazione ITS “COSMO”. Il corso forma una figura professionale innovativa nel campo della moda, capace di incrociare in modo virtuoso competenze di tipo tecnologico, come la fotografia e la digitalizzazione per la realizzazione di un archivio, con una solida preparazione multidisciplinare e trasversale a tutti i comparti del settore moda.

Per maggiori informazioni su selezione e partecipazione clicca qui

AFOL Metropolitana promuove il corso IFTS “ Smart Logistics Specialist”, che forma un esperto nella gestione della logistica distributiva e dei trasporti con una visione sistemica del ciclo logistico

Per maggiori informazioni: formazione.est@afolmet.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *