IFTS: opportunità di formazione superiore post diploma

IFTS: opportunità di formazione superiore post diploma

AFOL Metropolitana partecipa attivamente alle Fondazioni ITS promuovendo corsi post diploma ad alto tasso occupazionale, in grado di intercettare e tradurre operativamente le richieste delle aziende del territorio.

//

Sono corsi di formazione terziaria non universitaria a cui possono accedere i giovani in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. Sono approvati da Regione Lombardia e hanno una durata di uno o due anni.

Sono corsi a numero chiuso, che prevedono un test e colloquio di ammissione, uniti alla valutazione della documentazione presentata con la domanda di iscrizione, per determinare il punteggio della graduatoria e l’ammissione al corso.

Attraverso la Fondazione ITS Angelo Rizzoli, AFOL Metropolitana promuove il corso IFTS, della durata di un anno, per Programmatore Java: un percorso per imparare i linguaggi di programmazione Java, la programmazione Android e per il web. Con le conoscenze acquisite sarà possibile contribuire allo sviluppo di nuovi applicativi e lavorare alle attività di collaudo, gestione e assistenza. Per accedere ai corsi dell’ITS Rizzoli è necessario preventivamente iscriversi alle prove di selezione.
Per maggiori informazioni clicca qui

Attraverso la Fondazione ITS Lombardia Meccatronica, AFOL Metropolitana promuove il corso IFTS in meccatronica dei veicoli ecosostenibili. Il corso ha l’obiettivo di formare un professionista preparato specificatamente per il settore della manutenzione, riparazione, installazione, assistenza tecnica e consulenza per l’ambito delle nuove tecnologie meccatroniche legate al settore dell’automotive e dei veicoli con motori ed impianti ecosostenibili.
Per maggiori informazioni compila il modulo online, che permette di rimanere in contatto con la Fondazione e ricevere le date degli open day, l’apertura delle iscrizioni, date e modalità di selezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *