Il Bauer al Photo Vogue Festival e a BookCity

Il Bauer al Photo Vogue Festival e a BookCity

Doppio appuntamento per il Bauer il 17 novembre. Il centro di formazione professionale di AFOL Metropolitana partecipa al Photo Vogue Festival e a BookCity con due incontri rispettivamente dedicati alla fotografia di moda e al progetto editoriale.

Nell’ambito del Photo Vogue Festival, il Bauer presenta l’incontro Il CFP Bauer e la fotografia di moda: come la didattica della scuola si trasforma in professione nell’area fashion che si tiene il 17 novembre ore 18.30 al Blanka Studio Fotografia in via Privata Pomezia 1 a Milano.

L’evento è una riflessione tra Sergio Giusti, studioso di fotografia e arte contemporanea e docente Bauer, e Pier Nicola Bruno, ex studente e fashion photographer / videomaker, su come il metodo didattico e formativo della scuola riesca a produrre alte professionalità anche nell’area della moda.

A seguire, dalle 19.30, si tiene l’incontro Autoprodurre il progetto foto/grafico: Sudario e l’esperienza della stampa in Risograph all’interno di Bookcity.

Sudario è un progetto editoriale che racconta il Sud Italia, prodotto da The View From Lucania, curato da Stefano Tripodi, disegnato e stampato da Atto. È un feticcio, ha una tiratura limitata di 60 copie ed è stato acquistato in Giappone, Inghilterra, Italia, Francia, Belgio, Olanda, Svizzera, Stati Uniti. Sudario è una stratificazione di contenuti che insieme restituiscono un’idea del Sud. L’editing li fa dialogare.

Ne parlano Stefano Tripodi di The view from Lucania, Sara Bianchi e Andrea Zambardi di Atto e dal photo editor Raffaele Vertaldi.

Scopri di più
photo vogue festival
Bookcity

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *