CFP di Pieve Emanuele

 

AFOL Metropolitana, nella sede del Centro di Formazione Professionale di Pieve Emanuele, realizza corsi di formazione professionale nel settore ristorazione.
Il CFP di Pieve Emanuele eroga percorsi formativi diurni in diritto-dovere di istruzione e formazione (14-18 anni). I corsi sono di durata triennale, al termine del percorso viene rilasciato un Attestato di Qualifica valido su tutto il territorio nazionale e riconosciuto per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione, ai fini dell’inserimento lavorativo e dell’inquadramento contrattuale.

  • Operatore della ristorazione – preparazione pasti
    Forma una figura professionale capace di gestire i processi che portano alla produzione e vendita di alimenti nella piccola, media e grande ristorazione, intervenendo nella preparazione e cottura dei piatti, programmando menù e gestendo il servizio di cucina.
    Dopo i tre anni di qualifica professionale è possibile frequentare il quarto anno di Tecnico di cucina.
  • Operatore della ristorazione – pasticceria
    Forma una figura professionale capace di progettare e realizzare ricette tradizionali ed innovative di pasticceria e gelateria, utilizzando metodologie e tecnologie specifiche di lavorazione, lievitazione e cottura dei prodotti dolciari.

Info
CFP di Pieve Emanuele – Via delle Orchidee
tel. 02 90782725 – 02 90782735
Segreteria: dal lunedì al giovedì ore 9.00 – 12.30 / 14.00 – 16.00 – venerdì ore 9.00 – 14.00
posta.cfprozzanopieve@afolmet.it

 

 

Vai al sito..  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *